Otto attori professionisti in scena al teatro di Rebecca per una sfida all’ultima battuta. Banditi copioni e orpelli, sul palco l’unica arma sarà la creatività, stimolata dal pubblico che potrà intervenire suggerendo i temi più disparati
Torna al teatro di Rebecca di Perugia, il prossimo 27 ottobre alle ore 21, l’appuntamento con le appassionanti sfide a colpi d’improvvisazione teatrale del Campionato Imprò, promosso dall’associazione Voci e Progetti. Otto attori professionisti provenienti da tutto il territorio nazionale in scena, divisi in due squadre, daranno vita ad una “battaglia” tra battute, gag e storie di ogni genere. Tutto rigorosamente senza copione, senza costumi, accompagnati solo dal proprio talento e dalla personale dose di immaginazione e di creatività. Gli artisti sul palcoscenico saranno, infatti, contemporaneamente attori, autori, registi di se stessi e dovranno creare uno spettacolo dal ritmo serrato, dall’alto grado di comicità, ricco di suggestioni e poesia, durante cui il pubblico potrà intervenire suggerendo i temi delle improvvisazioni e decretando, infine, il vincitore. Per la squadra Blu scenderanno in campo i romani Susanna Cantelmo e Massimo Ceccovecchi, i perugini Massimiliano Trevisan e Renato Preziuso (direttore artistico dell’associazione teatrale Voci e Progetti; per la squadra Arancio saliranno sul palco il perugino Nicola Frascati, il fiorentino Andrea Mitri, la pesarese Debora Fedrigucci e il romano Alessandro Cassoni. Per l’occasione, a fare da giudice sarà Mariadele Attanasio, attrice e formatrice di Voci e Progetti.
La Rassegna “Imprò” si avvale del patrocinio del Comune di Perugia. I prossimi appuntamenti andranno in scena il 10 novembre (Imprò Bianchi VS Verdi), il 1 dicembre (Evento Carillon), il 22 dicembre (finalissima). Per informazioni dettagliate consultare il sito ufficiale Voci e Progetti.