Un sogno ad occhi aperti per vivere la magia del Natale a Todi. Piazza del Popolo si trasforma in una sorta di paese suggestivo in cui grandi e piccini potranno divertirsi tra incontri con creature straordinarie, giochi di luce e percorsi speciali da condividere insieme

Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna anche quest’anno Todi Magic Christmas, manifestazione organizzata da Loop events a Todi dal 18 novembre al prossimo 8 gennaio nella suggestiva piazza del Popolo, che verrà trasformata per l’occasione in un luogo magico per grandi e piccini. All’interno dello storico palazzo del 1300 che troneggia nella piazza, prenderà vita la Casa di Babbo Natale. I bambini saranno accompagnati da simpatici nani che li guideranno alla scoperta del Bosco Incantato abitato da creature straordinarie come elfi, folletti, gnomi e fate. Dentro la casa i piccoli ospiti, armati di carta e penna, avranno l’opportunità di scrivere i loro desideri natalizi e consegnarli direttamente a Santa Claus, con cui, oltre fermarsi a parlare, potranno scattare foto insieme. E, dopo il magico incontro, i bimbi proseguiranno il tour all’interno della struttura dove ammireranno elfi che impacchettano regali, streghette dispettose che si aggirano per la casa e le renne che si concedono un po’ di riposo in vista del lungo viaggio del 24 dicembre. La visita si concluderà, poi, al piano superiore dove i piccoli potranno realizzare dolci e cioccolatini con maestri cioccolatieri, da mangiare al momento o da gustare successivamente con tutta la famiglia. La piazza, a partire dall’8 dicembre, verrà divisa a metà: da una parte verrà allestito un Percorso di Ghiaccio che si svilupperà lungo un tragitto sotto il grande albero di Natale, tra ponti di legno e i caratteristici addobbi floreali; dall’altra l’avventura continua grazie ai Sentieri Natalizi che porteranno gli avventori all’interno di un meraviglioso giardino in pieno clima natalizio. Sarà come camminare in un bosco, tra laghetti, collinette e alberi natalizi con spettacoli, live music, degustazioni e vin brulè. Altro grande evento sarà il video mapping su palazzo dei Priori, ideato, prodotto e diretto da Luca Agnani. La piazza sarà catapultata nell’atmosfera surreale del Natale con illuminazioni animate ed eteree che disegneranno nello spazio gli elementi caratterizzanti della facciata del palazzo. Ad accompagnarle saranno musiche celestiali e glitter luminosi che accarezzeranno le finestre e le arcate di stile rinascimentale per trasformarle.

Il programma

Dal 18 novembre al 25 dicembre visita alla casa di Babbo Natale (tutti i sabati e le domeniche dalle 15.30 alle 20)

Dall’8 dicembre all’8 gennaio Il Percorso di Ghiaccio (tutti i giorni dalle ore 11 alle 24), Video mapping3D sul palazzo dei Priori (dalle ore 18 ogni ora fino alle 22), Sentieri natalizi (dalle ore 18 alle 24)