Sarà Andrea Vitali, scrittore che vanta oltre tre milioni di lettori, il protagonista del prossimo incontro di ‘Intrecci’, la rassegna di dialoghi sulla bellezza nel cuore medievale di Bevagna. L’evento sarà l’occasione per la presentazione del nuovo romanzo di Vitali, ‘La verità della suora storta’ (Garzanti). L’appuntamento è per venerdì 11marzo, alle ore 21, al teatro Torti di Bevagna, ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Nuovo libro Con grazia ed ironia Andrea Vitali imbastisce una nuova storia dall’intreccio imprevedibile e commovente. Nella sua Bellano, specchio di un mondo passato ma a suo modo sempre attuale, si muovono i personaggi della ‘Verità della suora storta’, ognuno alla ricerca di un approdo che metta pace tra i segreti e le speranze della propria vita, strappandoci un sorriso per le soluzioni a volte stravaganti o strampalate che mettono in scena

Biografia Andrea Vitali è uno dei più noti e apprezzati narratori italiani contemporanei. Ha scritto, tra gli altri, con Garzanti ‘Una finestra vista lago’ (2003), ‘La signorina Tecla Manzi’ (2004), ‘La figlia del podestà’ (2005, premio Bancarella 2006), ‘La modista’ (2008, premio Ernest Hemingway), ‘Almeno il cappello’ (2009, premio Procida Isola di Arturo Elsa Morante; premio Campiello sezione giuria dei letterati; finalista al premio Strega), ‘La leggenda del morto contento’ (2011), ‘Galeotto fu il collier’ (2012). Nel 2008 è stato premio letterario Boccaccio per l’opera omnia.

a.l.p.
.