Perugia si prepara ad accogliere cittadini e turisti per ‘La grande Fiera di Pasqua’ che torna ad animare il centro storico del capoluogo umbro da sabato 26 a lunedì 28 marzo, dalle 10 alle 20. Tanta enogastronomia di qualità, produzioni artigianali e laboratori ludici per bambini, 50 espositori dal Veneto alla Sicilia.
Mappa La mostra mercato, che si articola tra corso Vannucci, via Mazzini, piazza Italia e piazza Matteotti, è organizzata dall’associazione FareFacendo e promossa insieme al Consorzio Perugia in centro. Nei tre giorni sono previsti anche laboratori ludici per bambini in piazza Matteotti attraverso l’iniziativa ‘Il pane dell’amicizia’, durante la quale i piccoli saranno impegnati in attività ricreative gratuite per imparare a fare il pane e creare con la pasta di sale.
Iniziative “La Grande fiera di Pasqua – ha detto Marco Brilli, presidente di FareFacendo – è solo la prima delle iniziative promosse nel 2016 per rendere più attrattivo e valorizzare il centro commerciale naturale nel cuore della città, inteso come polo di aggregazione che riunisce proposte commerciali, artigianali, conviviali e turistiche del centro storico di Perugia. Vogliamo che il centro sia aperto a tutti e per realizzare questo ognuno deve fare la sua parte, soprattutto le istituzioni”.