A Panicale, dal 29 al 30 agosto, indetto il primo Premio Nazionale di Pittura Estemporanea aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri nel corso della terza edizione della Mostra Internazionale del Merletto e del Ricamo

La nuova edizione di Fili in Trama è alle porte con un programma ancora più ricco. A partire da quest’anno infatti, sempre grazie al contributo del Gal Trasimeno Orvietano, in collaborazione con la Proloco di Panicale ed il patrocinio del Comune di Panicale, è stato indetto all’interno della manifestazione un nuovo concorso. Oltre a quello dedicato alle ricamatrici dal titolo “Castello di Panicale – Premio Anita Belleschi Grifoni”, verrà introdotto il 1° Premio Nazionale di Pittura Estemporanea, dal titolo “Fili in Trama a Panicale. Tra merletti e stand alla scoperta del bello”. Un ulteriore tassello in materia di cultura, bellezza, originalità e arte da aggiungere al copioso programma della manifestazione che si svolgerà a Panicale il 29 e 30 agosto prossimi. Il concorso è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri. Le opere potranno essere eseguite con qualsiasi tipo di tecnica lasciando la massima libertà espressiva ai partecipanti. Tavolozze, cavalletti, colori, pennelli, tulle, ricami, scorci, chiese e chiostri, terrazze mozzafiato, tutti ingredienti utili da ‘immortalare’ su tela e che andranno a stimolare la creatività dei talenti in concorso. Un’apposita e qualificata giuria valuterà le  opere e ne redigerà la graduatoria di merito. Ai vincitori verranno assegnati premi in denaro e targhe ricordo, inoltre gli artisti saranno invitati alla cerimonia di premiazione dell’8 marzo 2016 presso il Museo del Tulle. Un’ulteriore iniziativa per continuare il progetto di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico attraverso tutte le risorse presenti sul territorio.
Per maggiori informazioni: LUCIANO LEPRI Via Giovanni Verga, 32 – 06125 Perugia MAIL: barone.1947@libero.it CELL. 340/5056006 FAX 075/5847214 – GAL TRASIMENO ORVIETANO Piazza Gramsci, 1 06062 Città della Pieve (PG) MAIL: GALTO@GALTO.INFO TEL. 0578/297011 – 42 FAX 0578/297798 oppure www.filiintrama.it sezione bandi e concorsi.
s.l.p.