di Floriana Lenti
Scoccherà a mezzanotte del 12 luglio la vera magia, e a scatenarla sarà la voce di Sara Jane Ceccarelli. L’artista cantante, attrice e autrice si esibirà nella kermesse di Umbria Jazz al Teatro Morlacchi con l’Orchestra Nazionale Jazz diretta dal Maestro Paolo Damiani. Un’occasione unica per ascoltare brani accattivanti, emozionanti, ricercati ed originali, alcuni dei quali sono stati arrangiati dal fratello di Sara: Paolo Ceccarelli. L’Orchestra (sei voci, due violini, una chitarra, un pianoforte e una tastiera, una sezione ritmica e una sezione fiati) è formata da 27 elementi, quattro dei quali umbri.
Classe 1981, di origine italo-canadese, nata a Gubbio ed ora romana d’adozione, Sara Jane Ceccarelli è riuscita a ricoprire un posto di rilievo nel mondo della musica spaziando dal jazz, al soul, dalla bossa nova al pop. Le abbiamo chiesto che effetto le fa cantare di fronte ad un pubblico così vasto e in eventi di prestigio come Umbria Jazz, e lei, con il suo sorriso, ha risposto:

“E’ un’emozione difficile da descrivere. Il palco è la mia realtà, batte il cuore, gli occhi si riempiono delle attenzioni degli spettatori. Poi c’è il silenzio ed in modo molto naturale la voce inizia a riempire l’aria, lì so che dovrò dare il meglio di me”.

Sara Jane Ceccarelli si esibirà in diversi live durante tutta l’estate anche con altre formazioni ed ogni appuntamento sarà unico e irripetibile.
Per scoprire tutte le date: sarajanececcarelli.it

listen to:
Black Coffee, duo Sara Jane e Paolo Ceccarelli