Si terrà venerdì 9 dicembre alle ore 18.30, presso gli ambienti di Umbrò a Perugia, la presentazione di In fuga, libro dello scrittore perugino Leonardo Radicchi edito da Rupe Mutevole. Raccolta di racconti sul tema della fuga

Nel volume, una raccolta di racconti, Radicchi, che ha lavorato due anni come logista per Emergency prima in Sierra Leone e poi a Kabul, affronta, sotto vari punti di vista, il tema della fuga. Durante la serata interverrà l’editor Costanza Lindi. Previste alcune letture a cura di Angelica Buonaurio che si alterneranno a brani musicali eseguiti al sax da Radicchi, accompagnato da Andrea Angeloni (tuba, live electron ics) e Lorenzo Brilli (percussioni).

In fuga (nota dell’autore) Gianni evade dalle aspettative degli altri, Atiqullah fugge dalla guerra. Anche Attilio fuggiva dalla guerra, ma questo è successo tempo fa. Flyn voleva sottrarsi dal bullo di turno, ma è finito per fuggire da ben altro. E poi ci sono Emilio, Akela e Alimami. Sette fughe. Sette storie. Continenti diversi. Paure e speranze opposte, ma lo stesso disagio di fondo: sentirsi in trappola. In un tempo di migrazioni, fughe di cervelli, guerre ed epidemie la fuga diventa l’unica ragione di vita, un mezzo che diviene obiettivo. Spesso, però quelli che riescono a fuggire non sono più gli stessi di prima. Ma si può veramente fuggire da qualcosa?