Tappa umbra per la street parade sportiva che attraverserà le vie della città componendo una scia luminescente fino al Fluo Run Village per una festa a cielo aperto tra musica e animazione
Perugia pronta all’invasione della quinta edizione della Fluo Run®, l’originale cinque chilometri tutta da correre, ballare e scatenarsi tra gadget luminosi e abiti rigorosamente fluorescenti, che investirà di suoni e colori il capoluogo umbro venerdì 23 giugno. S’inizia alle ore 16 con l’apertura delle iscrizioni alla marcia: i partecipanti, che potranno iscriversi singolarmente, in gruppo (dalle quattro alle nove persone) o in team (più di nove persone), riceveranno una t-shirt tecnica e alcuni gadget fluo (iscrizione anche telefonando al 331.4370677 o online sul sito ufficiale Fluorun). Alle ore 20 intrattenimento con dj set e animazione accompagnati dai colori del tramonto e, a seguire, warm up (riscaldamento a suon di musica). Inizio street parade sportiva alle ore 21 fino al Fluo Run Village per il party a cielo aperto con dj set e animazione.
Fluo Run® di Perugia, concept di Red Events, sostiene il Torneo Dat Street Classic Gold, progetto ideato da associazione di promozione sociale D.A.T. volto a finanziare la Borsa di studio Daniel Anton Taylor istituita nel 2010 in collaborazione con A.DI.S.U e destinata a studenti iscritti a Università degli studi di Perugia e Accademia delle Belle Arti di Perugia. Il tour, condotto dal palco dallo showman Fernando Proce (voce del programma La famiglia giù al nord di RTL 102.5), prosegue l’8 luglio a Bergamo, il 14 settembre a Brescia (per la prima volta) e il 15 settembre a Prato. L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata per sostenere le attività dell’atletica leggera, che promuove la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico – aggregativo.