Il cantante emiliano sceglie la città della Rupe per la data zero della nuova tournèe
Sarà il Teatro Mancinelli di Orvieto ad ospitare la data zero del Prima di parlare Live 2015, tour di Nek. Un ritorno molto atteso, a quattro anni dall’ultima tournèe, del cantante di Sassuolo che salirà sul palco domenica 11 ottobre (ore 21) per poi proseguire con la prima tappa il 13 ottobre a Mantova.
Il tour prende il nome dall’omonimo nuovo album del cantante (etichetta Warner Music) già certificato album di platino. Il singolo che lo ha anticipato, “Fatti Avanti Amore” è arrivato secondo nella categoria “Big” dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, mentre il nuovo singolo estratto, “Se Telefonando”, è valso a Nek il premio Miglior Esibizione Cover a Sanremo ed è tra i brani più trasmessi dalle radio.
Al Mancinelli non solo i nuovi brani, ma anche le canzoni più importanti dal suo debutto ad oggi che tanto lo hanno fatto apprezzare dal grande pubblico. Il cantante, compositore e musicista Filippo Neviani, questo il suo vero nome, ha venduto infatti più di dieci milioni di dischi in tutto il mondo, e grazie ad un percorso artistico in continua evoluzione, è considerato una popstar internazionale.
L’evento è organizzato da Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore e da Associazione Te.Ma. di Orvieto.
I biglietti del concerto saranno in vendita da giovedì 3 settembre ad Orvieto presso l’Ufficio Informazioni Turistiche (Piazza Cahen) e sui circuiti LiveNation, TicketItalia, TicketOne. Inoltre, per gli iscritti al Fan Club ufficiale di Nek sarà riservata una speciale prevendita nei giorni 1 e 2 settembre.