Questa sera, venerdì 10 maggio, ore 21:00, i Negrita al Teatro Lyrick di Assisi per inaugurare il loro nuovo viaggio live e festeggiare nella città serafica i loro 25 anni di rock’ n’roll. L’appuntamento, anteprima indoor della decima edizione di Riverock Festival, è promosso dall’Associazione Culturale Riverock in collaborazione con Zona Franca Spettacolo e Teatro Lyrick Assisi.
Dopo aver partecipato al 69esimo Festival di Sanremo, la band italiana ha deciso di festeggiare con una serie di concerti nei più importanti teatri d’italia e luoghi d’interesse storico, in onore dei 64 sold out, consecutivi, che contarono nel 2013.
Tante novità per rendere uniche le nozze d’argento della rock band: Lo show accompagnera i fan per tutto il 2019 e cambierà le sue vesti, in base alle stagioni: In primavera la band muovendo i suoi primi passi ad Assisi, si immergerà con “La Teatrale” nei luoghi e realtà che incontreranno per ben dieci serate. Nel periodo estivo, invece, gli artisti daranno vita a “La Teatrale Plus”, un proseguo della versione primaverile, nel quale,gli artisti alterneranno brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le loro personalità.
“Non sappiamo bene perché – dicono i Negrita – ma più divertiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa. Vogliamo festeggiare tutto l’anno insieme a voi, quindi mettete in valigia abiti adatti a tutte le stagioni. Per l’autunno vogliamo tenervi ancora un po’ sulle spine, ma fidatevi: sarà un party senza fine”.
Proponendo una scaletta dinamica ed evocativa, il live proporrà dai più famosi e amati classici della band alle più inevite novità mai eseguite in modalità live o eseguite nel passato.
Proprio lo scorso 8 febbraio, è stato anche lanciato l’album rievocativo della storia della band “I Ragazzi Stanno Bene 1994-2019” che conta 32 brani e 3 inediti: “I Ragazzi stanno bene”, “Andalusia” e “Adesso basta”.
Con queste parole i Negrita da qualche anticipazione a riguardo:
I Ragazzi stanno bene è un rifiuto. È la non accettazione di certe storture che la società contemporanea ci regala e ci impone ogni giorno. A questa età, poter urlare: “Non mi va!”, diventa un fatto altamente liberatorio e alla fine, per chi vede le cose come noi, anche incoraggiante. Poterlo poi urlare davanti a milioni di italiani ogni sera, per almeno quattro sere, è il top! “I Ragazzi Stanno Bene”, assieme ad altri due inediti, sarà inserito nel nostro secondo Best Of, quello della celebrazione dei 25 anni di storia della band. La prima raccolta fu pubblicata nel 2003. Esattamente dopo la nostra prima apparizione sanremese. Magari significa qualcosa”.
Prevendite disponibili su circuito Ticketone.
Per maggior informazioni : www.teatrolyrick.com – www.facebook.com/riverockfestival