Dopo l’esordio al Monk di Roma, torna in Umbria Sara Jane Ceccarelli per una tappa del tour di presentazione di “Colors – Story of a girl who wanted to record an album”. Appuntamento per mercoledì 7 dicembre al Jazz Club di Gubbio
L’artista si esibirà sul palco eugubino per presentare il suo primo disco da solista, Colors – Story of a girl who wanted to record an album, che per l’occasione, sarà proposto con particolari arrangiamenti in trio. La Ceccarelli sarà infatti accompagnata da Paolo Ceccarelli (chitarre) e, per la prima volta, da Diego Ruvidotti (tromba, flicorno, effetti), musicista lombardo che, una volta trasferitosi a Passignano, ha saputo imporsi come elemento di spicco del jazz umbro.
Colors – Story of a girl who wanted to record an album è un disco estremamente curato, un prodotto quasi inaspettato per il pubblico che negli anni ha seguito il percorso dell’artista italo-canadese. Dopo diversi anni in cui si è dedicata all’acustico, Sara Jane arriva con un album in cui l’anima folk-pop nordamericana si mescola all’elettronica British più moderna, in una sintesi di ricerca sonora che si concretizza nella collaborazione in studio e sul palco con Luigi Di Chiappari, suo braccio destro nell’intero lavoro, il fratello chitarrista e primo compagno di musica Paolo Ceccarelli, Andrea Guastadisegni, sound designer formatosi a Londra e Giulia Pallotta, punta di diamante tra le vj romane. Un live anticonvenzionale che trascinerà il pubblico in mondi sonori e visivi inaspettati. Dieci tracce che garantiscono al pubblico un’esperienza sensoriale fuori dagli schemi.