In occasione di Eurochocolate due giovani artisti perugini hanno avuto l’iniziativa di portare la loro Street Art nel Garage del primo albergo al mondo dedicato al cioccolato
Il Gruppo Apice Hotels è da sempre molto attento ai giovani, alla loro voglia di esprimersi e alle loro capacità.
Oltre ad impiegare uno staff molto giovane e pieno di idee (età media 35 anni), vera forza di questa azienda perugina, il Gruppo Apice Hotels si impegna a promuovere e a realizzare le idee di giovani talenti che, altrimenti, non avrebbero possibilità di esprimere.
Sin dal 2007, anno dell’inaugurazione dell’ultima parte di Hotel Giò, l’Area Jazz, i fratelli Guarducci si sono impegnati nella valorizzazione dei giovani, sempre ispirandosi alle grandi passioni che contraddistinguono il gruppo, Jazz, Vino, Cioccolato.
Il Jazz Basket Camp, un camp dedicato ai ragazzi dai 12 a 17 anni, è stato “teatro” di un grande abbraccio tra il Jazz ed il Basket, con un coach d’eccezione, Charlie Yelverton, talento precoce del basket, che dopo aver ottenuto il titolo di “All America” nel 1971, venne scelto al primo giro dai Portland Trail Blazers.
Alberto Dipace, un talentuoso giovane musicista Jazz, ha potuto realizzare, con il contributo di Apice Hotels, l’incisione del suo primo disco, “Permesso di Soggiorno”, che viene inoltre distribuito all’interno dell’Hotel Giò Jazz Area, presso il Music Store.
L’Auditorium dell’area Jazz di Hotel Giò è stato protagonista di molti eventi “giovani”: la sua locazione è stata concessa a titolo gratuito per gli studenti perugini che ne hanno fatto i più diversi usi, dai concerti di beneficenza alle riunioni di istituto.
Sempre l’Auditorium è stato teatro dell’esibizione di 40 artisti talentuosi provenienti dal Musical Theater Department della Central Washington University e del Sunderman Conservatory of Music of Gettysburg College, che si sono esibiti diretti da Kathleem Sasnett nello spettacolo “Night of Broadway”.
Ma non solo arte e musica: nel 2013 si è deciso di “dare fiducia” alle giovani coppie in attesa, premiandoli con una tariffa davvero speciale: la smile rate, solo 0,99 euro per il pernottamento in camera doppia.
In occasione di Eurochocolate due giovani artisti perugini hanno avuto l’iniziativa di portare la loro Street Art nel Garage del primo albergo al mondo dedicato al cioccolato, l’Etruscan Chocohotel. John Angry e Paolo hanno decorato 7 grandi tele di 3×2 mt all’interno del Garage dell’Etruscan Chocohotel, interpretando con la fantasia il tema del cacao e del cioccolato: dagli aztechi a gatto Silvestro, dalla versione golosa dei Rolling Stones a Willy Wonka, i graffiti dei due giovani artisti fanno bella mostra di sé nel garage dell’Etruscan Chocohotel.
“Abbiamo voluto sviluppare anche il valore aggiunto della cioccolata in questo nostro programma di valorizzazione dei giovani talenti” afferma Valeria Guarducci, amministratore delegato del gruppo Apice Hotels “Il progetto ci è sembrato valido da subito, e il risultato ha superato le nostre aspettative. Ecco perché abbiamo pensato di aprire il nostro Choco-Garage anche ad altri giovani writer: ogni mese ne sceglieremo uno, che avrà la possibilità di esprimere la sua arte sulle pareti o sulle tele del garage di Etruscan Chocohotel.”