Ad Isola Maggiore, dopo l’ouverture di Giovanni Guidi, grande attesa per il tributo a Jeff Buckley e la chiusura affidata a Vinicio Capossela

Primo tramonto per “Moon for June” ieri, 19 giugno, ad Isola Maggiore che, seppur a tratti interrotto da alcune gocce di pioggia, ha visto il taglio del nastro ad opera dell’emozionante suono del pianoforte di Giovanni Guidi. Stasera sarà invece la volta di un evento fortemente atteso dal pubblico che vedrà protagonisti Gary Lucas (chitarra) e Alessio Franchini (voce) in un omaggio al grande cantautore e chitarrista statunitense Jeff Buckley in un suggestivo spettacolo che prenderà il nome di “A Touch of Grace” e che vedrà gli artisti reinterpretare tutti i brani dell’album capolavoro “Grace” e non solo. Grande chiusura, inoltre, prevista per domenica 21 giugno con il concerto di Vinicio Capossela (anche Direttore artistico della kermesse promossa dalla Fondazione Sergioperlamusica) “per sirene d’acqua dolci”, dedicato all’amico Sergio Piazzoli, già sold out da alcuni giorni.
Gli organizzatori, considerata l’affluenza di pubbico, consigliano di acquistare anticipatamente il ticket andata-ritorno per Isola Maggiore nei vari punti vendita di Umbria Mobilità onde evitare file alla biglietteria del molo di Tuoro. Per gli orari del servizio di navigazione sull’intera giornata e i punti dove acquistare i ticket, consultare il sito di Umbria Mobilità.