Vinicio Capossela torna in Umbria martedì 30 agosto ai giardini del Frontone di Perugia, alle ore 21, per una tappa del suo straordinario concerto-spettacolo “Polvere” e per omaggiare ancora una volta Sergio Piazzoli. Non un semplice concerto, ma una rappresentazione del mondo rurale e folclorico evocato dai brani del suo doppio disco “Canzoni della Cupa”.
La “Polvere” di Vinicio Capossela è pronta ad alzarsi anche a Perugia. L’artista torna in Umbria per l’ultimo concerto del mese di agosto (la tournée proseguirà poi solo con due date a settembre) del suo nuovo e suggestivo tour estivo. L’appuntamento è per martedì 30 agosto alle 21 ai giardini del Frontone di Perugia, location ideale per mettere in scena la sostanza della “Polvere”, fatta di timbri forti, marcati e netti per unire in forma di quadri i blocchi di cui è costituita la materia emotiva del concerto: e cioè l’ancestrale, l’arcaico, il folk, la serenata, la ballata, la frontiera, la fiesta y feria, e la mitologia. Quelle che saranno eseguite sono canzoni forti e contorte come le radici per un concerto radicale, nel repertorio e nella formazione.
Capossela e Piazzoli Il legame di questo straordinario cantautore sia con l’Umbria sia con Sergio Piazzoli si consolida ancora di più. È stata infatti un’espressa volontà di Capossela fare tappa anche nella nostra regione per dare la possibilità pure al pubblico umbro di godere di uno spettacolo incredibile e per omaggiare ancora una volta Sergio, suo amico fraterno. Questo tour non poteva quindi mancare in Umbria e quello di Capossela è annunciato come un grande evento, una festa per la città e la regione, reso possibile grazie alla collaborazione tra la Fondazione SergioPerLaMusica, The Brainstorm Agency e Arci Perugia.