Regina di notte, su un palco tecnologico, tra musica e danza, arriva a Perugia una delle voci più amate della musica italiana. Giorgia si presenta al Palaevangelisti con un live emozionale dell’ Oronero Tour
Nuovo appuntamento con Umbria Eventi d’Autore il prossimo 12 aprile al Palaevangelisti di Perugia. La stagione promossa dall’associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore punta ai big e propone, alle ore 21, una delle signore della musica italiana, Giorgia, in tour di presentazione del nuovo album Oronero (etichetta Microphonica/Sony Music Italy). L’atmosfera si preannuncia carica di suggestione non solo per il palco tecnologico che verrà allestito al palazzetto di Pian di Massiano, ma, soprattutto, per il viaggio nel lungo repertorio di canzoni che l’artista romana è pronta a portare in scena. Oltre ad alcune delle quindici tracce del disco, Giorgia riproporrà infatti al pubblico alcuni dei brani più amati dai fan, da Girasole a Gocce di Memoria, da E poi a Di sole e d’azzurro, ripercorrendo durante la serata ben venti anni di successi. Il palco si trasformerà in un vero e proprio punto di unione tra presente e passato. Ma le sorprese non finiscono qui e, per celebrare con verve il tour, la cantante non sarà sola. Ad accompagnarla saranno delle immagini che scorreranno nei sei mega schermi posizionati dietro di lei (punto di partenza da cui tutto prenderà vita grazie ad un elaborato lavoro robotico che li farà scorrere lungo dei binari per permettere una migliore visione alla platea) e alcune coreografie che vedranno protagonisti Patrizio e Rachele Ratto, due danzatori di popping che si esibiranno in una miscela di unione dei vari brani del live. Una scenografia complessa, celata dietro un velo di semplicità in pieno stile Giorgia che sembra essere stata molto apprezzata da pubblico e critica nelle varie città toccate finora da Oronero Tour. Altro tocco fantasioso durante il live è “l’impiego” del sound degli Psycodrummers, dieci percussionisti che aggiungono ritmo e funk al brano più dance dello show, Regina di Notte, la cui presenza sembrerebbe però ancora essere incerta per il concerto nel capoluogo umbro.
La band di Giorgia è composta da Sonny T (direttore musicale e basso), Claudio Storniolo (piano), Gianluca Ballarin (tastiere), nome noto che accompagna in tour anche Marco Mengoni e ha spesso suonato con Elisa, Giorgio Secco (chitarra), Mylious Johnson (batteria).
Biglietti in vendita su TicketItalia, TicketOne e punti vendita autorizzati.
(Fotografie di Francesco Prandoni)