Il cantante genovese intreccerà il proprio repertorio con quello di Faber offrendo al pubblico un momento intimo e coinvolgente durante cui sarà possibile (ri)vivere alcuni dei brani che hanno accompagnato la crescita musicale italiana
di Francesca Cecchini
Nell’ambito del Festival Internazionale della Felicità, in pieno svolgimento ad Assisi, arriva a Santa Maria degli Angeli (ore 21), domenica 23 agosto, con una tappa di #AcusticaTour2015, il polistrumentista e compositore Cristiano De André. L’artista genovese salirà su palco di Piazza Garibaldi con una nuova veste acustica dei suoi successi. Partendo da suoi pezzi apprezzati quali “Invisibili” e “Notti di Genova” il cantautore intreccerà le sue note con quelle del repertorio di Fabrizio De André, suo padre, per condividere con il pubblico indimenticabili canzoni come “Il pescatore”, “La canzone dell’amore perduto” e “Crêuza de mä”.
Cristiano De André, che durante il live si esibirà alternando chitarra, piano, violino e bouzouki, sarà accompagnato da Osvaldo Di Dio (chitarre).
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà al Teatro Lyrick.
#AcusticaTour2015, promosso da Intersuoni Srl, divisione Booking & Management Unit (BMU), “vuol rappresentare – si legge in una nota dell’evento – una nuova sensibilità artistica, delicata e profonda, dove Cristiano De André intreccia i propri brani con quelli del padre, tutti riarrangiati con dedizione in versione acustica, per uno spettacolo che avvicenda momenti molto intimi e momenti di grande coinvolgimento”.
(foto di Carlo Giunta)