La squadra di allievi della Cnos-Fap capitanata dallo Chef Antonucci elabora la video ricetta di un tipico piatto locale e conquista il terzo posto

Terzo posto in un concorso nazionale collegato ad Expo 2015 per i ragazzi del corso “aiuto cuoco” presso la Cnos-Fap di Marsciano. I giovani hanno aderito con la presentazione video ricetta della delizia “Cappellacci ricchi con ortica, ricotta di pecora ed erbe spontanee”.
Il Centro nazionale opere salesiane – Formazione aggiornamento professionale, ha indetto, infatti, durante gli scorsi mesi il contest “Scegli tu il futuro del pianeta”, legato alla manifestazione Expo 2015. Il bando di concorso era rivolto a tutti gli allievi iscritti nelle scuole del territorio nazionale. Tra tutti, hanno aderito anche nove studenti (tra i 16 e i 18 anni) del corso Aiuto cuoco della sede Cnos-Fap di Marsciano che hanno partecipato alla sezione tematica “ricerca e valorizzazione delle tradizioni agroalimentari”, guidati dallo Chef Alessio Antonucci, e hanno vinto con la realizzazione del tipico piatto.
L’elaborato, è valso, appunto, ai ragazzi di Marsciano il terzo posto a livello nazionale. Questo risultato molto importante sarà proposto ed “assaggiato” durante la premiazione che si terrà il prossimo 18 settembre nell’apposito spazio che verrà allestito da Cnos-Fap ad Expo.