Si chiude ad inizio anno la rassegna dedicata alla cultura volta ad avvicinare le nuove generazioni ai complessi museali umbri
Saranno Canara, Montone e Cascia ad ospitare gli ultimi appuntamenti della rassegna Made in Christmas, promossa dal Circuito Terre & Musei dell’Umbria, con laboratori per famiglie, visite a tema e un concerto gospel.
Domenica 3 gennaio – alle ore 16 negli ambienti del Museo Città di Cannara prenderà il via un laboratorio per la realizzazione dell’Omino di Pan di Zenzero e altri amici delle Feste rivolto ai bambini.
Alle ore 17 sarà invece il Complesso museale di San Francesco di Montone a fare da scenario a“Architettura in musica” con una breve storia della chiesa di San Francesco e Concerto gospel dei Cantori Umbri. L’evento rientra nell’ambito di “Musica per gli occhi”.
Mercoledì 6 gennaio – alle ore 16, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate a Cascia, si chiude la rassegna con una visita animata per tutta la famiglia durante cui si narrerà l’avventurosa storia di Tobiolo e l’Angelo.
Per informazioni: 199.151.123 (dal lunedì al venerdì 9-15) o consultare il sito ufficiale di Sistema Museo