Sabato 3 ottobre a Umbertide il concerto della famosa band unofficial del cantautore calabrese. Special guest: Marco Morandi

Sfiorivano le viole, ma anche Gianna, Berta filava e l’immancabile Ma il cielo è sempre più blu. Una serata all’insegna dei grandi successi di Rino Gaetano quella che si terrà sabato 3 ottobre presso L’Opificio di Umbertide. Sul palco del ‘Live music, dance, drink and food’ si esibiranno i RinoMinati, la famosa band unofficial del noto cantautore calabrese. Special guest: Marco Morandi. Una serata all’insegna della buona musica, un piacevole assaggio di quello che sarà il ricco menù della stagione live de L’Opificio, gestito e coordinato da Luca Bruni e Mario Ferrari, titolari dell’omonima compagnia di danza riconosciuta e sostenuta dalla Regione Umbria e dalla Provincia di Perugia. I prossimi appuntamenti di ottobre infatti vedranno alternarsi sul palco i Nowheremen il 10 ottobre, mentre sabato 17 sarà il turno dei Pezzi Mancanti per poi lasciare spazio il 24 ottobre a Dj’s del Thanks God It’s Friday.
I RinoMinati Dopo sette lunghi anni d’intensa collaborazione con la Famiglia di Rino Gaetano e dopo più di 400 concerti in tutta Italia, Marco Morandi, Federico D’Angeli, Yuri Carapacchi, Menotti Minervini, Giorgio Amendolara ed Andrea Ravoni, decidono di intraprendere un percorso autonomo e formare una nuova band tributo al cantautore: i Rinominati. Con la vecchia formazione hanno calcato alcuni fra i palchi più prestigiosi d’Italia. Hanno partecipato alle riprese della miniserie televisiva sulla vita di Rino Gaetano ‘Ma il cielo è sempre più blu’ registrandone le colonne sonore per le scene dove la band suonava. Sono stati ospiti nella terza puntata della trasmissione televisiva ‘Grazie a tutti’, diretta da Gianni Morandi. Hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Daniele Silvestri, After Hours, Simone Cristicchi, Luca Barbarossa, Sergio Cammariere, Claudio Santamaria, Andrea Rivera, Angela Baraldi, Bugo e Modena City Ramblers e Francesco Di Giacomo. Hanno suonato ad eventi come il Ravello Festival, Roma Fiction Fest, E io ci sto (25°anniversario della scomparsa di Rino Gaetano all’auditorium parco della musica),4 edizioni del Raduno Nazionale a Piazza Sempione, Notte Bianca di Brescia.