Ad Amelia, una lezione di cinema, teatro e poesia

Ospite d’eccezione per l’inaugurazione della Stagione di Prosa del Teatro Sociale di Amelia. Stasera, infatti, il Teatro Stabile dell’Umbria insieme al Comune di Amelia e alla Società Teatrale, porterà in scena uno degli attori e registi più apprezzati del panorama nazionale ed internazionale: Michele Placido. Alle 20.30 prenderà il via Serata d’Onore. A lezione da Placido… di cinema, teatro e poesia che coinvolgerà il pubblico in un recital, un racconto e un dialogo con il famoso artista.
Placido si rivolgerà agli spettatori con poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’annunzio per poi passare a versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo. Ad accompagnarlo sul palco, Gianluigi Esposito e il musicista Antonio Saturno con le arie di note canzoni napoletane di sempre fino a Sergio Bruni.
Per le prenotazioni: Botteghino Telefonico Regionale 075.57542222 (tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20, fino al giorno precedente lo spettacolo) o consultare il sito ufficiale del Teatro Stabile dell’Umbria.